Basi tecniche del linguaggio teatrale
Il corso di recitazione si rivolge agli appassionati di teatro, a chi fa della voce, della lettura uno strumento di lavoro o di ricerca personale. I partecipanti saranno guidati verso la ricerca di una via personale che li conduca verso una sicurezza scenica e interpretativa lontana sia dall'enfasi che dall'inconsistenza espressiva. La voce e il corpo sono il mezzo con cui la parola viene espressa; attraverso l'uso consapevole e combinato di questi due elementi si può discorrere, esporre, convincere, insegnare, sedurre. Essere coscienti del proprio strumento vocale ed essere capaci di assumere il giusto atteggiamento corporeo può migliorare le proprie capacità comunicative e di relazione.
Corso di recitazione:
ESERCIZI DI RESPIRAZIONE, DIZIONE, ARTICOLAZIONE, SCOMPOSIZIONE DEL TESTO, ESERCIZI DI MOVIMENTO, ANALISI APPROFONDITA DI UNA SCENA, INTERPRETAZIONE, MESSA IN SCENA DI UN TESTO. Il corso è rivolto ad adulti dai
18 anni in su Numero max. partecipanti:
15 Sede del Corso: Quartieri Airots || Teatro dei 63 – Via Carlo de Cesare, 50 – Napoli
Durata: da Ottobre 2020 a Giugno 2021
Articolazione giornaliera: il mercoledì dalle ore 18,00 alle 20,00
Frequenza obbligatoriaDomanda di ammissione
Modalità di partecipazione per iscriversi telefonare ai nostri numeri 081 18892414 - 349 1735084 oppure recarsi presso la nostra segreteria (Quartieri Airots in Via Carlo de Cesare, 30 – Napoli) entro ottobre 2020. Agli iscritti verrà richiesto:
- data e luogo di nascita
- luogo di residenza
- codice fiscale
- recapiti telefonici e indirizzo e-mail al quale intendono ricevere le comunicazioni relative al corso
- pagamento della quota di iscrizione di € 40,00 (quaranta)
- pagamento della prima retta del corso di € 50,00 (cinquanta)
Il Direttore
Giuliana Pisano